Pietra, legno, terra sono i protagonisti degli ambienti ristrutturati di recente e arredati con vecchi mobili restaurati. La casa, all'interno di un cortile, ha mantenuto il sapore delle vecchie case e vi si accede a piedi dopo una breve, ma ripida salita.
Il parcheggio si trova lungo la strada a poche decine di metri poichè è sconsigliato accedere con l'auto lungo la via sottostante il nostro b&b.
le stanze dedicate sono poste al primo piano, l'appartamento del sole è accessibile attraverso una scala interna in pietra, la stanza della terra attraverso un breve sentiero esterno alla casa.
In linea con la nostra filosofia di vita, abbiamo utilizzato o riutilizzato materiali naturali per il massimo del comfort abitativo. L'energia elettrica è prodotta dai pannelli fotovoltaici posti sul tetto. Durante l'estate l'aria condizionata non è necessaria, poichè gli spessi muri di pietra restituiscono un ambiente fresco e piacevole a beneficio di un sonno profondo e ristoratore. In inverno sono gli stessi muri di pietra e i serramenti di nuova generazione che mantengono gli ambienti piacevolmente caldi.
la posizione della sala della colazione, posta al piano terreno, è tale da non disturbare eventuali ospiti che vogliano continuare a dormire.
A Pettinengo, nel Balcone del Biellese, è di casa la gioia di accogliere
la casa
virtual tour
entra nella nostra casa, sei il benvenuto!

Vieni e sèntiti a casa tua, accolto dalla pace che regna nelle stanze, dai colori e dalla luce morbida che illumina gli spazi e fatti viziare dai dolci fatti in casa e sempre freschissimi che serviamo a colazione, perché viaggiare sia per te un momento speciale da dedicarti.