© 2016 designed by Marisa

photos by Tiziano. 

Proudly created with Wix.com

chiamaci per prenotare:

3316783999

....La realtà

​​

Nata nel pieno dei favolosi anni '60, ho vissuto la mia infanzia immersa nella spinta innovativa e consumista di quegli anni. Ma mentre tutti sembravano voler dimenticare il passato che odorava di stenti e sacrifici, io ne ero incuriosita.

Scavare alla ricerca delle mie radici e delle abilità che ne erano patrimonio, mi dava la soddisfazione di acquisire conoscenze importanti e preziose. Là dove gli altri vedevano povertà di mezzi, io vedevo la ricchezza di saper fare.

Così negli anni a venire con la curiosità di una bambina nel cuore e tanta voglia di sperimentare ho imparato, insieme al mio compagno, a conoscere, ripetere e padroneggiare i gesti antichi che trasformano la materia o il suo utilizzo, amandone le infinite possibilità di divenire.

Insieme abbiamo inseguito, sia nella quotidianità sia nei progetti, uno stile di vita volto a camminare nel mondo con la delicatezza di chi sa che siamo su un mondo fragile e che ogni cosa che abbiamo non è necessario che brilli come un diamante per essere preziosa.

Nella ristrutturazione della casa non solo abbiamo cercato di rispettarne la struttura originale, ma per ogni materiale “tolto” abbiamo dato una seconda vita e ogni materiale “aggiunto” lo abbiamo scelto che fosse in sintonia con la semplicità che andavamo cercando.

La ricerca delle conoscenze antiche e la volontà di sperimentare un'artigianalità creativa, ci ha dato la spinta che in tanti anni di lavoro ci ha portato a realizzare il nostro sogno.

Così il compagno della mia vita e io abbiamo aperto la nostra casa nido, perchè il mondo intero possa assaporare il nostro piccolo mondo.

A Pettinengo, nel Balcone del Biellese, puoi vedere lontano e allargare i tuoi orizzonti ............